lunedì 2 febbraio 2015

Material-Monday "Vernice magnetica, effetto Lavagna"


Quante volte avrete pensato di comprare una lavagna per ricordare appuntamenti importanti, lista della spesa e to do list che si voglia?! Oppure siete più da calamita sul frigorifero?

Esiste però, da qualche tempo, un altro modo per appuntare le nostre memo, la pittura magnetica.
Si tratta di una vernice a base di magnete, che trasforma le pareti ed i supporti in uno scudo metallico, dove è possibile attaccare fogli, blocchetti di carta, fotografie, avvisi o post-it con piccole calamite magnetiche.  
Queste vernici, contenendo polvere di ferro, sono in genere disponibili soltanto in grigio, così che alla fine possono essere ricoperte con il colore che più si desidera. Quello più in voga del momento è "l'effetto lavagna". 


E' possibile applicare queste vernici su legno, muri, cartongesso, PVC e superfici rigide debitamente pre-trattate. Sarà divertente scriversi messaggi e comunicazioni con gli appositi gessetti colorati, potrete così sbizzarrirvi sulle pareti della cucina, della cameretta dei bimbi oppure sui vostri arredi preferiti.

Da quelle più commerciali a quelle più sofisticate, il prezzo è certamente più elevato di una normale pittura per pareti; orientativamente il prezzo varia dalle 11,40€ per le vernici spray alle 85,00€ per quelle di ottima resa.



p.s.
Può essere un'ottima soluzione, di notevole impatto visivo, rivestire una parete del vostro locale commerciale o realizzare uno spazi write-zone nel vostro ufficio :)

Nessun commento:

Posta un commento