giovedì 15 novembre 2012

Qualcosa in più di me...

Incontro del 13.11.2012

MARKETING e STRATEGIE COMMERCIALI PER LO STUDIO DI PROGETTAZIONE

Incontro interessante sulla gestione dello studio di progettazione ai tempi d'oggi. Nonostante il tempo a disposizione fosse poco ho apprezzato notevolmente gli INPUT ed i temi affrontati. Come spesso ci tengo a precisare mi piace molto il confronto con altre menti perciò apprezzo tanto questi incontri in cui è possibile valutare affinità, somiglianze o differenze con altri colleghi. Inoltre accorgersi e rendersi conto di quanto spesso siamo diversi l'uno dall'altro...beh..ammetto che rincuora tanto! Ognuno ha il suo metodo, le sue tecniche e le proprie strategie ma deve però esserci di fondo un bagaglio conoscitivo molto importante! Non ci si può permettere, ad oggi, di essere ancora solamente "filosofici", di non conoscere l'ultima novità presente sul mercato o di non sapere quali siano i nuovi mezzi e tecnologie che ci permettono di svolgere al meglio il nostro lavoro. E allora, evviva "l'iperattività mentale"! :)

Un esempio?..."Il Connubio Perfetto"



Beh chi non conosce Sakamoto? Ed il connubio con Alva Noto rende melodia ed elettronica "una cosa sola". Può piacere o non piacere ma resta il fatto che sia geniale.

Ok, STOP al "Bakkettona Time", riconosco che a volte risulto troppo irritante!

Invece voglio dirvi che ho conosciuto anche tanti professionisti che di genialità e voglia di fare ne avevano da vendere!

Alla fine di questa giornata cosa mi sono portata a casa? Una bella nuova esperienza che ancora una volta mi ha dato la possibilità di sviluppare idee, pianificare strategie, spingermi verso nuovi obiettivi e perché no pensare che qualcosa stia per cambiare.

à tout à l'heure,
Emme


Nessun commento:

Posta un commento