lunedì 1 luglio 2013

SuperBonus Ristrutturazioni Edilizie part. 2 + Bonus Mobili

Prorogata al 31.12.2013 la scadenza del superbonus dedicato alle ristrutturazioni edilizie con aumento della percentuale Irpef detraibile, dal 36% al 50%, sul limite massimo di spesa fissato a 96.000,00 euro.

"Attenzione: il decreto legge del 4 giugno 2013 (che ha prorogato fino al 31 dicembre 2013 la detrazione nella misura del 50%) ha riconosciuto la stessa detrazione del 50% anche sulle spese per l'acquisto di mobili destinati all'arredamento dell'immobile ristrutturato. L'agevolazione, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, va calcolata su un importo massimo di 10.000,00 euro".

Così pronuncia il testo riportato sulla scheda informativa dell'Agenzia delle Entrate, sezione -> Ristrutturazioni Edilizie, che mette inoltre a disposizione la guida completa con tutti gli approfondimenti sul tema, a chi spetta, come e quando.

Quest'ultimo decreto legge è considerato un vero e proprio traguardo storico, dichiara FederLegnoArredo, che lo scorso dicembre lanciava la proposta di aggiungere le detrazioni sull'acquisto di arredi oltre che di prorogare quello già esistente sulle ristrutturazioni, considerando proprio il numero di imprese del settore che avrebbero rischiato la chiusura.   

E allora, una volta tanto che la ruota gira a nostro favore, approfittiamone!!! :)


Nessun commento:

Posta un commento