sabato 13 luglio 2013

Una meravigliosa cena all'aperto




Anche se questa estate 2013 stenta a decollare, come non approfittare delle belle notti stellate per godersi una fresca e rilassante cena in terrazza?! Certo, meglio se con vista, ma se non si possiede un panorama sul Colosseo oppure su Manhattan è possibile comunque trovare delle soluzioni ad hoc per far sì che privacy e relax diventino protagonisti, senza dover per forza condividere la cena con il vicino di casa :)

Infatti esistono attualmente un'infinità di soluzioni da adottare per ricrearsi un piccolo angolo di paradiso sul proprio terrazzo, a partire dall'utilizzo di meravigliose piante ornamentali, che garantiscono la giusta privacy e donano un effetto "green" all'intera area.



Si passa poi ai gazebo, ombrelloni e pergolati corredati da sontuosi tendaggi che abbelliscono e riparano. Utilizzati spesso per la zona pranzo, contraddistinguono e separano le varie funzioni del terrazzo, da quella prettamente relax a quella conviviale e funzionale.


Ad esempio in uno dei miei ultimi progetti mi sono divertita ad allestire un meraviglioso superattico, dove la funzionalità era la caratteristica principale. Infatti, proprio grazie a queste soluzioni, è stato possibile riuscire a coniugare le diverse esigenze del cliente, dal locale caldaia e lavanderia all'area conviviale della zona pranzo/relax.


E con questo è tutto ma ricordate che se avete bisogno di suggerimenti su come arredare/trasformare la vostra terrazza, sono qui per consigliarvi al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento